Roma - 22 marzo 2013 - Giornata Mondiale dell'Acqua

 

22 MARZO 2013 - GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

Numerosissime le iniziative in tutto il mondo a sostegno  e celebrazione della Giornata Mondiale dell'Acqua, quest'anno incentrata sul tema della cooperazione.

Per una informazione dettagliata sull'argomento si può visitare direttamente il sito web ufficiale: www.unwater.org/water-cooperation-2013/home/en/ (il sito è in lingua inglese).

Tra le diverse iniziative italiane, ci sembra opportuno segnalare quella dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, che presenta uno showreel del docureportage "SuperGiu L'Acqua" in diffusione a partire dal prossimo mese di maggio - in parte riferito al bacino del fiume Tevere. Di seguito il ink ll'iniziativa: http://bcove.me/thdpklcf

Nell'ambito degli audiovisivi recentemente prodotti e diffusi dall'ISPRA segnaliamo il video intitolato "Ministero Ambiente: Cittadini protagonisti della gestione rischio alluvione" (qui il link: http://bcove.me/g1lvmpeq)  con un'intervista al Segretario Generale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Cons. Antonio Agostini, rilasciato in occasione nell'evento di partecipazione pubblica sulla pianificazione distrettuale di gestione delle risorse idriche (I° aggiornamento) e del rischio da alluvione che l'Autorità di bacino del fiume Tevere ha organizzato presso il Ministero dell'Ambiente l' 11 dicembre scorso.

Tags: