Orvieto, 9 luglio 2013 - Presentazione e partecipazione dello studio idraulico del bacino del fiume Paglia e degli interventi per la mitigazione del rischio idraulico del bacino Paglia-Chiani finanziati a seguito dell'evento alluvionale del novembre 2012

 

      Il 9 luglio prossimo, presso la sala del Consiglio del Comune di Orvieto, si terrà un incontro di presentazione e partecipazione dello studio idraulico del bacino del fiume Paglia e degli interventi per la mitigazione del rischio idraulico del bacino Paglia-Chiani finanziati a seguito dell'evento alluvionale del novembre 2012.

     L'incontro vedrà la partecipazione, tra  gli altri,  dell' Assessore regionale all'ambiente e politiche del territorio, Silvano Rometti, del Presidente della Giunta provinciale, Feliciano Polli, del Presidente della Giunta provinciale di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e del Segretario Generale dell'Autorità di bacino del fiume Tevere, Giorgio Cesari.

     Nel corso dell'incontro l'Autorità di bacino del fiume Tevere, che ha recentemente ultimato la predisposizione delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni ex. art. 6 del d. lgs. 23 febbraio 2010, n. 49 per il territorio del bacino idrografico di competenza effettuerà, a cura del dirigente dell'Ufficio piani e programmi, Carlo Ferranti, una illustrazione dell'Ipotesi di valutazione globale e provvisoria dei principali problemi di gestione delle acque e delle predette mappe di pericolosità e rischio.

Tags: