Distretto Idrografico dell'Appenino Centrale - Adozione del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRAAC) e del Piano di Gestione delle Risorse Idriche (PGDAC.2)
Il Comitato Istituzionale integrato dell'Autorità di Bacino del Fiume Tevere, presieduto dal Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Barbara Degani, ha adottato nella seduta del 17 dicembre 2015 il Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRAAC) ed il primo aggiornamento del Piano di Gestione delle Risorse Idriche (PGDAC.2), relativi al Distretto Idrografico dell'Appennino Centrale e previsti rispettivamente dalla Direttiva n. 2007/60/CE (FD) e dalla Direttiva n. 2000/60/CE (WFD).
A partire dal 2016, in attuazione dell'articolo 15.3 della Direttiva n. 2000/60/CE, per il PGDAC.2 si avvia la fase preparatoria che entro tre anni (2018) dovrà portare alla redazione della "Relazione provvisoria" (interim report) che riferirà alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea sui progressi realizzati nell'attuazione dei programmi delle misure.