Segretario Generale
Ai sensi dell’art.12 della legge 18 maggio 1989, n.183, il Segretario Generale è nominato dal Comitato Istituzionale ed è preposto alla segreteria tecnico – operativa dell’Autorità di Bacino.
Provvede agli adempimenti degli atti necessari al funzionamento dell’Autorità; cura l’istruttoria degli atti di competenza del comitato istituzionale al quale riferisce, altresì, dello stato di attuazione del piano di bacino; cura l’attuazione delle direttive del comitato istituzionale agendo per conto del comitato medesimo nel limite dei poteri delegatigli; cura i rapporti, ai fini del coordinamento delle rispettive attività, con le Amministrazioni statali, regionali e degli enti locali.
Il contratto è di diritto privato stipulato con il Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare con durata quinquennale.
L'incarico avrà comunque termine alla data di costituzione delle Autorità di Bacino Distrettuali di cui all'art.63 del d.lgs. 3 aprile 2006 n.152, anche se antecedente alla predetta durata quinquennale.
Per comunicare con il Segretario Generale:
- Telefono Segreteria Particolare: 0649249201/204
- email Segreteria Particolare: segreteriaautoritadistrettoac.it